In questo video facciamo una panoramica fra le schermate e le funzionalità di Radice 3.0.
Radice è un framework, dedicato a webmaster e web designer che consente di creare un backend custom per qualsiasi sito HTML, che sia sviluppato da zero, creato partendo da una libreria css, come ad esempio bootstrap, o che sia un tema HTML acquistato su un marketplace, come ad esempio themeforest.
In alto a destra abbiamo il menu utente dove troviamo i dati di accesso, i link di supporto e le informazioni sulla versione di radice installata.
Subito a fianco troviamo il comando per accedere ad una serie di tutorial passo passo che potete utilizzare come base per le vostre sezioni o semplicemente per familiarizzare con le funzionalità di radice.
A sinistra troviamo lo switch per passare dal framework all’anteprima del backend che stiamo creando.
Nel menu framework troviamo tutte le funzionalità per configurare il backend.
nell’area configura sezioni è possibile creare le form di gestione dei contenuti, definendo le tipologie di inserimento da utilizzare, i controlli e le modalità di salvataggio.
In gestione lingue vengono gestite appunto le lingue in cui sarà disponibile il sito.
In utenti e permessi gestiamo gli utenti che potranno accedere al backend, definendo per ognuno dati di accesso e permessi specifici.
In impostazioni backend possiamo definire l’alberatura del menu, le modalità di visualizzazione delle liste, personalizzare il colore ed il logo del backend ed impostare i limiti di caricamento di immagini e file.
In form frontend gestiamo la creazione delle form da inserire nel frontend del sito, come le form di ricerca, le form di contatto e le form di inserimento contenuti da parte dei visitatori del sito, come nel caso dei commenti del blog.
In collega frontend vengono generati, tramite un rapido processo guidato, gli script da inserire nel codice html del sito che vogliamo dinamicizzare.
Passando all’anteprima del backend troviamo una versione completa del backend che abbiamo configurato, funzionante al 100% ed uguale in tutto e per tutto a quello che si troverà davanti il nostro cliente.
Ti è piaciuto questo tutorial?
Condividilo con i tuoi contatti a cui potrebbe tornare utile!
Hai già provato Radice?
Puoi provarlo gratis su un tuo progetto per 30 giorni e poi decidere se acquistarlo o no
Provalo ora gratis